4 turisti di SpaceX pronti a tornare sulla Terra

Questa sarà la terza volta che Elon Musk trasporta umani nello spazio e ritorno

Washington:

I quattro turisti spaziali a bordo della capsula SpaceX torneranno sulla Terra sabato notte, atterrando al largo della costa della Florida dopo tre giorni in orbita attorno al pianeta.

La rinuncia dovrebbe iniziare alle 19:06 ora locale (2306 GMT) nell’Oceano Atlantico non troppo lontano da Cape Canaveral, dove i quattro americani si sono lanciati nello spazio mercoledì.

L’evento sarà trasmesso in diretta da SpaceX, a partire da circa un’ora prima dell’orario di atterraggio previsto.

Lo scudo termico del Drago consentirà alla capsula di resistere alla discesa, che sarà rallentata da quattro enormi paracadute una volta che la nave sarà abbastanza bassa nell’atmosfera terrestre.

Dopodiché, la nave SpaceX verrà a recuperarlo e i passeggeri sbarcheranno.

La capsula Dragon ha viaggiato più lontano della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), in un’orbita con un’altitudine di circa 575 chilometri (357 miglia). La sua altezza è scesa a 365 chilometri venerdì sera.

Questa sarà la terza volta che Elon Musk trasporta umani nello spazio e ritorno, dopo il ritorno di due missioni della NASA, una nell’agosto del 2020 e l’altra nel maggio di quest’anno. Entrambi stavano restituendo gli astronauti dalla residenza sulla Stazione Spaziale Internazionale.

A differenza degli astronauti della NASA, i membri della missione Inspiration4 non sono andati alla Stazione Spaziale Internazionale ma sono rimasti nell’orbita terrestre.

Il miliardario Jared Isakman ha finanziato il volo, pagando decine di milioni di dollari a SpaceX. Isaacsin, che guidò la spedizione, offrì gli altri tre posti agli estranei: Hayley Arsenault, un’infermiera di 29 anni; Sian Proctor, professore di 51 anni; e Chris Sembrowski, 42 anni, un veterano dell’aeronautica statunitense.

READ  Whatsapp DP Check: Interessato a sapere chi ha visto il tuo WhatsApp DP .. ma va bene farlo .. | Trova chi ha visitato di nascosto la tua schermata WhatsApp

Durante il volo sono stati monitorati i segni vitali dei membri dell’equipaggio per studiare a fondo gli effetti dell’ambiente spaziale sul novellino.

(Questa storia non è stata modificata dalla troupe di NDTV ed è generata automaticamente da un feed condiviso.)

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Theteller.it