Messaggio in tempo reale del virus Corona: il Sudafrica inasprisce i controlli; L’Italia senza mascherina da oggi | Notizie dal mondo

Fonti di Reuters che hanno familiarità con il dibattito governativo affermano che il ministro della salute indonesiano sta portando a restrizioni più severe poiché i casi di virus corona salgono a livelli senza precedenti.

La scorsa settimana, il Paese ha registrato il suo quinto record giornaliero di casi governativi, con 21.342 confermati positivi, equivalenti a un quarto di quelli testati.

Le infezioni da virus corona in Indonesia sono triplicate nell’ultimo mese, con più ospedali nella capitale Giacarta e altri centri nell’isola più popolosa di Giava.

Tre fonti, che hanno parlato in forma anonima, hanno detto a Reuters il ministro della salute, Pudi Gunadi Sadiq, Ha insistito su rigorose misure di controllo sociale, ma è stato violato. Hanno detto che spingeva costantemente il suo caso. Secondo una fonte, questa settimana si terranno incontri di governo sulla questione.

Indicando la necessità di proteggere la più grande economia del sud-est asiatico, l’Indonesia ha rifiutato i blocchi imposti dai suoi vicini e dai grandi paesi in via di sviluppo come l’India. Invece Jakarta ha scelto controlli sociali mirati a villaggi e quartieri considerati “zone rosse” da alte epidemie, note come PPKM micro.

Presidente Joko Widodo Venerdì ha affermato che l’attuale strategia funzionava, ma necessitava di una migliore attuazione. Un portavoce del presidente ha dichiarato: “Finora abbiamo un micro PPKM. Il controllo sperimentale di piccole aree è molto efficace”.

La scorsa settimana, il capo del governo del paese Erlanga Hardardo, Le attività religiose sono state vietate per due settimane nelle zone rosse con una capacità del 25% nei luoghi di culto, nelle scuole e nei bar chiusi e negli uffici, ristoranti, caffè e centri commerciali richiesti.

READ  Nuova legge sull'etichettatura dei suini in Italia

Tom Alert e Kate Lamb riportano per Reuters, l’adeguamento della popolazione, l’Indonesia ha il 40% dei letti di terapia intensiva in India, secondo uno studio dell’Università di Princeton lo scorso anno. Il ministro della salute venerdì ha annunciato i piani per altri 7.000 posti letto d’ospedale a Jakarta dedicati ai pazienti del governo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Theteller.it