Squalo dalla faccia di maiale trovato nel Mediterraneo | globalismo

Le immagini di uno squalo “dalla faccia di maiale” hanno attirato l’attenzione quando sono state pubblicate dai funzionari della Marina degli Stati Uniti Italia Lavorare nell’area del vassoio per alcuni giorni. Trovarono l’animale già a galla e morto e lo portarono via dal Mediterraneo.

Tuttavia, lo strano aspetto è quello di un animale familiare. Chiamato in portoghese lo squalo angolato frastagliato (Oxynotus centrina), in alcuni porti viene chiamato squalo maiale perché emette un rumore simile al ruggito di un cinghiale quando viene tirato fuori dall’acqua.

Lo squalo setola angolare (Oxynotus centrina) trovato nel Mediterraneo vicino all’isola d’Elba – Foto: clone / Facebook / Isola d’Elba App

Questa specie è nella lista in via di estinzione perché vive in aree dove c’è molta caccia e finisce per essere vittima accidentale di questa attività.

Ha un corpo piccolo e largo, ma è la sua testa che spicca davvero, con un aspetto molto diverso dagli squali più comuni.

Lo squalo grosso può essere trovato quasi lungo la costa del Mediterraneo e la costa occidentale dell’Africa, così come in alcune aree dell’Europa.

“Pesce mostruoso”: custodie per orologi trovate di animali enormi o dall’aspetto spaventoso

READ  Miglior Vetro Sintetico Trasparente: le migliori scelte per ogni budget

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Theteller.it