Webinar di mercoledì “Fare impresa in Italia”

Doha: Mercoledì la McNair Chambers e l’Ambasciata italiana in Qatar ospiteranno un webinar dal titolo “Doing Business in Italy” a beneficio della comunità imprenditoriale in Qatar e nella regione del GCC.

Il webinar presenterà i principali avvocati italiani per rispondere alle discussioni sugli aspetti chiave del regime legale di investimento italiano.

Il workshop sarà introdotto dall’Ambasciatore d’Italia in Qatar S.E. Lesandro Brunas (nella foto) e dal Dr. Stefano Nikro, Direttore di Investment Gravity presso la Camera di Commercio Italiana. Guido Alba, docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma, interverrà su La Sabinza, diritto e prassi arbitrale; Francesca Richie, partner dello Studio Legale Ugi e Nunciant, terrà una presentazione sugli investimenti immobiliari in Italia; E Giuseppe Bareka, partner dello Studio Legale Bareca & Partners, presenterà i punti salienti del diritto del lavoro e della fiscalità in Italia.

Commentando il prossimo evento, Brunas ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con Webinar McNair Chambers, che si concentra su come investire in Italia, soprattutto perché l’ambizioso programma di recupero post-epidemia dell’Italia migliora nuove opportunità di business. Il rapporto commerciale e di investimento tra Italia e Qatar continua a crescere di anno in anno. L’iniziativa è in linea con i nostri sforzi in corso per assistere gli investitori, le aziende e gli operatori del Qatar con informazioni pratiche e aggiornate sulla legge e sui regolamenti italiani. ”

Il professor Gavar Qureshi QC, presidente della McNair Chambers, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter convocare un panel di esperti legali di fama internazionale per assistere le autorità italiane nella discussione di alcune questioni legali e pratiche chiave di cui gli investitori dovrebbero essere a conoscenza. Quando si investe in Italia”.

READ  SailGP in testa alla classifica della stagione spagnola dopo la drammatica seconda giornata in Italia

L’Ambasciata italiana in Qatar si sta impegnando per rafforzare le relazioni bilaterali tra i due Paesi.

La partnership commerciale tra Qatar e Italia è solida in vari campi.

Il volume degli scambi tra Qatar e Italia ha raggiunto $ 1,3 miliardi nei primi nove mesi del 2020, con il Qatar che ha esportato $ 670 milioni e il Qatar che ha esportato $ 630 milioni in Italia.

Leggi anche questo

Freccia
leggi di più

Le attività delle società regolamentate da QFCRA cresceranno fino a QR44bn

07 giugno 2021 – 8:04

Le istituzioni finanziarie regolate dalla Qatar Financial Regulatory Authority (QFCRA) hanno aumentato le loro attività totali di circa il 13%, arrivando a QR44bn nel 2020 rispetto a QR39bn nel 2019.

Freccia
leggi di più

QSTP, Fondazione Skolkov per rafforzare i legami economici

06 giugno 2021 – 8:51

Il Qatar Science and Technology Park (QSTP), parte della Qatar Foundation for Research, Development and Innovation (QF RDI), ha annunciato l’ultima decisione sulla sua esistenza al famoso St. Petersburg International Economic Forum (SPIEF) 2021, il conferenza di ieri, che cerca di sviluppare ulteriormente la tecnologia e progetti di innovazione a Mosca.Il sito lavorerà con la Fondazione Skolkov.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Theteller.it